Nel cuore Castelmezzano, la Casa del Mago è un'antica e romantica abitazione costruita nella roccia. Un tempo dimora di un vecchio mago, ha una storia millenaria, tanto da essere stata segnalata come attrazione turistica dalla guida turistica "Lonely Planet". Ristrutturata recentemente, conserva intatta la struttura architettonica originaria.
La Casa del Mago può ospitare fino a 4 persone, grazie ai due letti matrimoniali: uno nella fantastica nicchia, l'altro nel salone, utilizzando il comodissimo divano letto.
Dal cancello, si salgono scale scavate nella roccia. Si entra in una prima stanza con due finestre, pavimento in roccia, soffitto con travi in legno e una grotta nella roccia con una cucina arredata con mobili di legno che dispone di tutta l'attrezzatura necessaria, forno, frigorifero, e molto altro. Qui c'è l'antico camino in pietra, perfettamente funzionante e utilizzabile.
Dalla cucina si accede ad un ampio soggiorno con balcone, parquet e soffitto con travi di legno. Qui ci si può rilassare accanto ad un secondo camino, ascoltare musica collegando il proprio smartphone all'impianto Bose. La casa dispone di una connessione WI FI veloce. A disposizione anche una poltrona e un comodo divano letto dove possono dormire due persone. Passando sotto un arco di pietra, si accede ad una piccola grotta con un letto matrimoniale: un posto veramente unico nel quale dormire!
Il bagno: al fine di non rovinare l'antica e originaria struttura architettonica della casa, il bagno è stato posizionato dove un tempo c'era il forno, all'interno della proprietà, ad uso esclusivo dell'abitazione. Il bagno è dotato di una doccia, un lavabo e un wc/bidet. E' piccolo ma ha tutto il necessario. Foto